CSC Informatica alla notte delle streghe a Benevento!

notte delle streghe

30 Settembre 2023

Svelato in mattinata, presso il Caffè delle Streghe di Palazzo Paolo V, il ricco programma dell’undicesima edizione de “La Notte delle Streghe”, con l’ormai storica kermesse culturale che si terrà nel centro storico di Benevento nella serata di domani. A fare gli onori di casa il direttore Antonio De Cristofaro che ha annunciato coloro che riceveranno il Premio Janara 2023“Con questo premio cerchiamo di dare il giusto risalto a quelle eccellenze beneventane e sannite che nel proprio settore si sono particolarmente contraddistinte e lo riceveranno gli imprenditori Antonello Iuorio, Flavian Basile e Mario Rosa, così come l’influencer Barbara Gambatesa, il regista Valerio Vestoso, la direttrice artistica Carmen Castiello, l’amministratore unico dell’Asia Donato Madaro, il giovanissimo Davide Galieri che ha creato di recente il nuovo logo per il Comune di Benevento per quanto concerne il settore turistico, Renzo Mazzeo che da sempre è impegnato sulla valorizzazione di iniziative locali e poi un premio alla memoria sarà dato al giornalista Bruno Menna che purtroppo è venuto a mancare lo scorso febbraio”.

A soffermarsi, invece, sugli eventi che caratterizzeranno l’edizione di quest’anno, organizzata come sempre dall’associazione Sannitamania che presiede è stata Adriana Francesca“Il cartellone degli eventi è davvero ricco di appuntamenti e a differenza degli altri anni che l’abbiamo spalmato su due giorni, per questa undicesima edizione abbiamo concentrato tutto in una notte e la riapertura del Giardino del Mago di piazza Santa Sofia ritengo che sia un qualcosa di fantastico. Avremo poi alla Rocca dei Rettori il Processo alla Strega, diverse mostre nella galleria dell’ex Palazzo Bosco, la musica e con un particolare tributo a Pino Daniele in piazza Federico Torre, rappresentazione della Janara in piazza Santa Sofia e il consueto mercatino dell’artigianato di piazza Castello che si terrà per le intere giornate di sabato e domenica. Vi aspettiamo, quindi, come sempre in tanti e questa edizione è dedicata a Enzo Gravina, un amico di questa manifestazione che purtroppo anche lui è scomparso di recente”.

Un evento che gode del patrocinio istituzionale del Comune e della Provincia e per Palazzo Mosti presenti alla conferenza di stamattina gli assessori Luigi Ambrosone Attilio Cappa. Quest’ultimo, in quanto delegato al Turismo, si è detto certo che nel weekend, complice anche la concomitanza di altre manifestazioni, ci saranno numerosi visitatori alla scoperta delle bellezze cittadine. “Sento di dover ringraziare Antonio e Adriana per questa manifestazione giunta all’undicesima edizione e sarà una serata davvero ricca di eventi e che porterà in città un grosso flusso di turisti. Già tanti operatori mi hanno confermato che molte strutture sono sold-out. Le streghe fanno parte della storia della nostra città e forse già dall’anno prossimo organizzeremo un Festival dedicato a lori in più giorni”.

I benefici che questa manifestazione produce per la città e con un occhio particolare al commercio, settore di sua competenza, sono stati invece evidenziati dall’assessore Ambrosone: “Questa manifestazione di anno in anno cresce sempre di più e faccio i complimenti all’organizzazione che ogni anno rende il format sempre più attrattivo. Un evento che contribuisce a dare grande visibilità alle attività commerciali, nonché a portare in città sempre più turisti e che conterà sempre sull’appoggio dell’amministrazione comunale”.

 

Fonte: Cronache del sannio

Potrebbe piacerti anche…

0 commenti