Rientro a scuola – Certificazione Verde Covid-19

14 Settembre 2021
by Alfredo Palermo
7

L’anno scolastico 2021/2022 sta per riaprire il sipario. Le scuole riapriranno i cancelli ormai cigolanti per i due anni circa di inattività.

Il decreto legge prevede per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado la modalità in presenza e non più a distanza/blended.

Il ministero dell’istruzione ha adottato un piano di ripresa che  mira alla responsabilizzazione con l’uso di mascherine, distanziamento interpersonale di un metro e divieto di accesso ai soggetti con temperatura corporea superiore a 37,5°.

Novità sostanziale è la Nota N. 1237 del 13 agosto  riguardante la “certificazione verde covid 19” con obbligo di Green Pass per il personale scolastico.

La norma definisce al contempo un obbligo di “possesso” e un dovere di “esibizione” del Green Pass. La violazione del dovere di possesso ed esibizione della certificazione verde è sanzionata in via amministrativa dai dirigenti scolastici, quali “organi addetti al controllo sull’osservanza delle disposizioni.

 

 

Ultimi articoli

Il Microprocessore

Una volta per l’informatica accadde 51 anni fa, il 15 novembre 1971, quando intel lanciò il primo microprocessore della storia: l’intel 4004.

Il Virus Informatico

Un click, si apre un’email, si scarica un programma e la frittata è fatta! In poco tempo il virus s’impossessa del personal computer e lo sottrae completamente al controllo dell’utente.

CSC INFORMATICA AL CAREER DAY 2022

CSC Informatica e Cloudside Company saranno al career day 2022. L’evento rappresenta la principale occasione di incontro tra aziende, enti, giovani studenti e neolaureati di tutte le aree disciplinari dell’Università degli Studi del Sannio.